Il Circolo Calcio a 5

La sezione calcio del Circolo Ilva Bagnoli, regolarmente affiliata alla U.I.S.P. e alla F.I.G.C., mette a disposizione degli iscritti un campo di calcetto in terreno, dotato di
illuminazione notturna con panchine a bordo campo e segnaletica in gesso. Nell’ambito delle attività di sezione sono previste iscrizioni alla scuola calcio per giovani nelle categorie pulcini, baby ed esordienti. L’importanza della sezione risiede nel coinvolgimento di una parte della società particolarmente tutelata dal Circolo ILVA e cioè quella dei giovanissimi. L’importanza dello sport come strumento di educazione trova, infatti, in questa diffusissima attività, terreno fertile per valorizzare le capacità individuali allontanando sempre di più i minori dai crescenti rischi della “strada”.

RESPONSABILE SEZIONE:
Vittorio Di Capua