Il Circolo Canottaggio

La sezione canottaggio del Circolo Ilva Bagnoli, fondata nei primi anni del XX secolo e regolarmente iscritta alla F.I.C. (Federazione Italiana Canottaggio), costituisce, ad oggi, in quanto a risultati sotto il profilo agonistico, una delle più prestigiose sezioni del Circolo.

Memore dei gloriosi trascorsi del Circolo Canottieri ILVA che negli anni ’30 conquistò per ben quattro volte la Coppa Lysistrata poi rivinta nel 1954, la sezione sta ritrovando i successi che le competono.

Negli anni 2006, 2007 e 2008 i giovani iscritti alla sezione, classificandosi primi nello score fra le varie attività,hanno infatti conquistato il maggiore titolo italiano delle  categorie allievi e cadetti: la Coppa d’Aloja.

Tra le varie manifestazioni cui partecipano gli atleti del Circolo va assolutamente ricordata la COPPA NISIDA, promossa e organizzata dal Circolo stesso, che il 21 dicembre 2008 ha festeggiato il suo primo decennale.

RESPONSABILE SEZIONE:
Nicola Della Grottella