Il Circolo Arti Marziali

L’importanza della lotta ma in generale di tutti gli sport cosiddetti “minori”, la si riscontra non solo nella preparazione atletica o nei risultati ottenuti dagli atleti quanto soprattutto nella funzione educativa di giovani qualche volta destinati alla strada che sempre più frequentemente traggono da queste attività insegnamenti poi fondamentali nel tortuoso percorso della vita.
Regolarmente iscritta alla FIJLKAM, la Sezione Lotta del Circolo ILVA Bagnoli rappresenta, sotto il profilo agonistico una delle punte di diamante dell’Associazione. Tra i propri iscritti, essa annovera attualmente vari atleti che si sono distinti in manifestazioni nazionali ed internazionali.

Tali traguardi sono stati raggiunti grazie allo spirito di abnegazione e alla passione che gli istruttori mettono nella preparazione degli atleti, spingendoli ed

incoraggiandoli a migliorare sempre più se stessi fino al raggiungimento di obiettivi veramente prestigiosi.

Tra i vari ed eccellenti lottatori del Circolo ILVA va assolutamente menzionato Alessandro Cangiano che negli ultimi anni si è distinto in maniera impeccabile. Attuale detentore del titolo italiano nella categoria juniores (46 Kg.) ma già campione d’Italia nel 2006 e nel 2007, il giovane Alessandro l’anno prossimo difenderà infatti i colori italiani nella categoria cadetti.

RESPONSABILE SEZIONE:

Salvatore Cangiano