Il Circolo
CANOA / KAYAK - CAMPIONATO ITALIANO MASTER PDF Stampa E-mail

86cdceabd2ab93fe25f8b3eb8eb89c80 Firenze, 20 luglio 2014 Nell’ambito dei Campionati Italiani Master di velocità e fondo ancora una volta gli atleti del Circolo si sono distinti in quanto a prestazioni e onorificenze portate a casa. Nello specifico ricordiamo la qualificazione alle finali dei 1000mt, 500mt e 200mt da parte di Dario Geremicca piazzatosi poi rispettivamente al settimo, sesto e ancora settimo posto assoluto. I canoisti dell’ILVA tornano a casa con le splendide medaglie d’argento nei 1000mt con Maria Felicia Cavaliere e Guido Morelli che conquista il secondo gradino del podio anche nei 5000mt e quello più alto nei 500mt. Infine sempre nei 500mt bella medaglia di bronzo conquistata da Maria Felicia Cavaliere.

 
FESTIVAL DEI GIOVANI 2014 PDF Stampa E-mail

FESTIVAL GIOVANI NAPOLI, 09 luglio 2014 - Terminato l’attesissimo Festival dei Giovani, la regione Campania rientra a casa con un risultato entusiasmante. Il C.C.Ilva si piazza al II° posto in classifica generale (123 le Società iscritte per un totale di oltre 1.500 atleti), dietro la S.C.Varese ed avanti al C.C.Gavirate, Società fortissime ma che a differenza dei nostri ragazzi di Bagnoli, giocavano in casa visto che lo splendido bacino di Corgeno dista pochissimi chilometri dal lago di Varese. 
Un risultato che fa onore a tutto il movimento remiero Campano e che soprattutto esalta la passione e la volontà degli allenatori del C.C.Ilva Bagnoli, timonati dai fratelli Sibillo, che dopo un inizio anno pieno di difficoltà, hanno saputo reagire in modo invidiabile costituendo un vero e proprio “comitato genitori” artefice di questo meritato successo. [continua a leggere]

 
FUTURO REMOTO 2014 PDF Stampa E-mail

fr2014 partecipa-1024x768 Il Circolo ILVA Bagnoli quest'anno parteciperà attivamente alla famosa rassegna di Fondazione Idis "Città della Scienza" inititolata al MARE. Chiunque possa essere interessato a proporre iniziative per l'evento che si terrà il prossimo autunno puo' cliccare QUI

 
CANOTTAGGIO: SABAUDIA E CAMPIONATI EUROPEI PDF Stampa E-mail

Europei4 Sabaudia, Domenica 25 maggio 2014. I giovani canottieri del Circolo ILVA Bagnoli hanno partecipato al Campionato Regionale del Lazio conquistando 9 medaglie d’oro, 6 d’Argento e 7 di Bronzo per un totale di ben 22 medaglie. Inoltre, il giovane atleta del Circolo, Francesco Tasso, impegnato con la Nazionale Italiana Junior di Canottaggio ai Campionati Europei in Belgio, ha ottenuto una splendida medaglia d’Argento nella specialità 4 con (foto della premiazione).  

 
PRESENTAZIONE LIBRO PDF Stampa E-mail

locandina 5 Sabato 24 maggio c.a. alle ore 10,30  presso il Salone "Falcone e Borsellino" del Circolo ILVA Bagnoli, nell'ambito delle attività culturali del sodalizio, sarà presentato il nuovo libro di Aurelia Del Vecchio dal titolo  "UN LUOGO PRECISO, ESISTITO PER DAVVERO - L'Italsider di Bagnoli".  Introdurrà il Responsabile delle Relazioni Esterne del Circolo Dott. Guglielmo Santoro e interverranno il Prof. Guido D'Agostino (Presidente dell'Istitto Campano per la Storia della Resistenza e dell'età Contemporanea "Vera Lombardi", la Prof.ssa Maria Antonietta Selvaggio (Università di Salerno, Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e della Formazione Disuff) e il Prof. Francesco Soverina(Storico componente del direttivo dell'Istituto Campano per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea "Vera Loombardi". Modererà il Prof. Carlo Albano (Sociologo).

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 10