FITNESS E BALLO

LA PALESTRA

La sezione palestra è uno dei perni della proposta del Circolo ILVA Bagnoli, elemento centrale delle nostre attività e ragione di grande
affluenza quotidiana, dai più giovani ai frequentatori adulti.

La struttura è in grado di offrire a socie e soci svariate discipline, in modo tale da mettere i frequentatori nelle condizioni di poter scegliere come fare moto ed allenarsi secondo le modalità che prediligono. Istruttori qualificati e competenti tengono svariati.
La nostra struttura è fornita di spogliatoi (maschili e femminili) dedicati e di attrezzature moderne con strumentazioni compatibili alle più aggiornate tecniche e modalità di allenamento.

Per informazioni:
palestra.ballo@circoloilvabagnoli.it

Yoga

Lo stile proposto nasce dall’esperienza del Centro Studi Yin Yang fondato da Nazzareno Cosentino, che ricercava una sintesi tra conoscenze di culture diverse nel campo della salute e benessere psicofisico. Lo yoga, nella cultura orientale, è un sistema filosofico che attraverso uno stile di vita appropriato, conduce l’individuo alla scoperta del SE spirituale. Lo stile proposto va incontro alle esigenze dell’uomo occidentale attraverso esercizi ginnici semplici e alla portata di tutti, che aiutano a sciogliere tensioni fisiche, psichiche ed emozionali, per ritrovare l’equilibrio perduto, prevenire problemi di salute più gravi e mantenere il benessere psicofisico.

Referente:  Ferdinando Somma

Martedì – Giovedì