FITNESS E BALLO

LA PALESTRA

La sezione palestra è uno dei perni della proposta del Circolo ILVA Bagnoli, elemento centrale delle nostre attività e ragione di grande affluenza quotidiana, dai più giovani ai frequentatori adulti.

La struttura è in grado di offrire a socie e soci svariate discipline, in modo tale da mettere i frequentatori nelle condizioni di poter scegliere come fare moto ed allenarsi secondo le modalità che prediligono. Istruttori qualificati e competenti tengono svariati.
La nostra struttura è fornita di spogliatoi (maschili e femminili) dedicati e di attrezzature moderne con strumentazioni compatibili alle più aggiornate tecniche e modalità di allenamento.

È necessaria la presentazione di un certificato medico per la pratica sportiva in corso di validità.

Per informazioni:
palestra.ballo@circoloilvabagnoli.it

Referenti e Responsabili di sezione
Marta Pellegrino

Yoga

Lo stile proposto nasce dall’esperienza del Centro Studi Yin Yang fondato da Nazzareno Cosentino, che ricercava una sintesi tra conoscenze di culture diverse nel campo della salute e benessere psicofisico. Lo yoga, nella cultura orientale, è un sistema filosofico che attraverso uno stile di vita appropriato, conduce l’individuo alla scoperta del SE spirituale. Lo stile proposto va incontro alle esigenze dell’uomo occidentale attraverso esercizi ginnici semplici e alla portata di tutti, che aiutano a sciogliere tensioni fisiche, psichiche ed emozionali, per ritrovare l’equilibrio perduto, prevenire problemi di salute più gravi e mantenere il benessere psicofisico.

Referente:  Ferdinando Somma

Martedì – Venerdì
DALLE 18.00 ALLE 19.25

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

DIREZIONE AMMINISTRATIVA

Ferdinando Somma